· 

Chi dice che si debba essere CON o CONTRO qualcuno?

Ho partecipato alla manifestazione di Friday for Future Firenze nonostante ci siano delle lacune nelle motivazioni di base rispetto ai cambiamenti climatici e al loro significato, perché nonostante la Terra sia in perfetto controllo e si appresti a fare il suo prossimo  passo di crescita, è allo stesso tempo vero che dobbiamo assolutamente cambiare il nostro modo di relazionarci con il pianeta, il nostro modo di vivere, il nostro modo di essere iniqui, il nostro modo di trattare gli altri esseri umani e gli animali, la nostra ignoranza e superficialità rispetto al motivo per cui siamo qui, alle leggi universali, al modo di gestire le vite degli altri, l'economia, la ricerca, l'educazione, e tanti altri modi.

 

Ci sono talmente tante cristallizzazioni e blocchi nel nostro progredire, da tanti mai anni, e un tale pigro adattamento, che ci siamo resi complici di chi ha scientemente fatto delle scelte per avere un'umanità che gli divenisse cliente.

 

Sono tali e tante le cose da cui dipendiamo e di cui abbiamo, o pensiamo di avere bisogno. Sono tali gli intrecci di controllo che ora, tutto d'un botto siamo diventati obsoleti, e addirittura nocivi a noi stessi. 

 

Tutti a litigare su tutto, a dividere, e separare . . . E a farsi separare! Se pensi COSI' sei di destra, se pensi COLA' sei di sinistra. Mi pare di essere tornata a fine anni 60' inizio 70', quando il pianoforte era di destra e la chitarra di sinistra, e io che ero portata per la musica amavo entrambi.

 

Immigrati SI . . . immigrati NO.  Greta SI . . . greta NO. 

 

Ma chi dice che si debba essere CON o CONTRO qualcuno❓

Perché alimentare un'altra stupida guerra fra persone Perché dover scegliere se mi piace o non mi piace Greta Perché scegliere un confine nel quale stare Perché dover essere totalmente a favore o totalmente contro Perché dovrebbe starmi simpatica o antipatica Perché dovrei alimentare il separatismo anziché integrare diversi punti di vista e prendermi il tempo di maturare e trarre le mie conclusioni, potendole poi anche cambiare 

Questo è il vero gioco: DIVIDERE, alimentare il conflitto.

Alimentare la rabbia, la paura, l'ansia, il separatismo e il fanatismo. Tutte qualità obsolete per entrare a pieno titolo nella nuova era. E se non credi al fatto che siamo in una fase di transizione sono comunque qualità NOCIVE per vivere una vita degna di essere chiamata tale.

 

La RABBIA e tutte le altre emozioni negative sono CONTAGIOSE. E si espandono, si espandono . . . chiudono i cuori e la mente, e creano NEMICI. CREANO INVOLUZIONE. NON SAPREMO CHE FARCENE DI UN PIANETA SANO SE NON SARA' PIU' SANO CHI LO ABITA.

Ma non siamo obbligati a continuare. Possiamo dire: NON CI STO!

Non scelgo una parte, non mi faccio confinare nei recinti di un leader, di un partito, di una religione, di un lato o dell'altro. Scelgo di pensare liberamente, di maturare, INTEGRARE, modificare il mio pensiero, di confrontarmi con chiunque sia disponibile a farlo, di qualunque partito, religione, colore, età, cultura possa essere. 🦸‍♂️ 👽 👾

 

E così posso pensare contemporaneamente che la Terra sia . . .  è, un essere intelligente, perfettamente in controllo, che si salva da sé, che è nella fase di transizione tra 2 Ere 💎 per la quale è bene prepararsi, che ha quindi avviato un processo di cambiamenti che noi non possiamo gestire. 🌎 E che il movimento allineato a Friday for Future sia, seppur con certe lacune, un'opportunità di attenzione al nostro pessimo modo di relazionarci con l'ambiente 🌈 cosa che avrà quindi un effetto boomerang nei nostro confronti   ed è anche il modo in cui, ad un certo livello, si stanno risvegliando le coscienze.

 

Posso così guardare liberamente e totalmente alle cose, e vedere che niente è tutto giusto o tutto sbagliato. Perché anche noi siamo così, un mix di bellezza e bruttezza interiore. E non proviamo a raccontarla diversamente, chi vive con noi lo sa bene :) 

 

Io mi prendo questa libertà, e vi invito a frequentare, ascoltare, e distinguere, non i partiti, le religioni i colori, le provenienze, le categorie, ma i contenuti.

 

E per aiutarci a uscire dall'oceano di emozioni negative dilaganti c'è la possibilità di usufruire del programma DABSEM (Depressione, Ansia, Burnout e disturbi del Sonno) di cui sotto in regalo una tecnica respiratoria da fare in 5 minuti per dormire meglio e ritrovare pace e calma interiori.

 

Buon proseguimento, fuori dagli schemi, a tutti!

 

Valutiamo le azioni, non le persone

Respirazione Sincronizzata. 5 minuti

Master Del Pe mentre esegue la Respirazione Sincronizzata
Master Del Pe mentre esegue la Respirazione Sincronizzata

Una semplice respirazione che permette, in 5 minuti, di dormire meglio, calmare la mente e le emozioni.

  1. Siediti su una sedia con la schiena dritta e i piedi ben poggiati a terra.
  2. Inspira rapidamente dal naso mentre porti la testa indietro con il mento in alto espandendo l'addome. E subito porta il mento in basso espirando dalla bocca mentre comprimi l'addome. RIPETI 15 volte.
  3. Poi addrizza la testa e rilassati, respirando lentamente, e concentrati contemporaneamente su 3 punti:  Sommità della testa (corona), Centro delle sopracciglia (ajna),  e Centro del petto (cuore)  per 30 secondi - 1 minuto.
  4. Ripeti tutta la procedura dei punti 2. e 3.  per 3 - 4 volte.

 

Iscrizione alla newsletter mensile

Subito per gli iscritti 2 video con tecniche dei programmi JustBE alive™, movimenti bio-meccanici derivati da arti marziali e Yoga di sintesi combinati con tecniche respiratorie (7 minuti), e meditazione JustBE free™ (20 minuti), con benefici immediati.

 

Angie Claire
Angie Claire

Angie Claire.

 

Life Expert e Spiritual Mentor,  Business Executive Coach, esperta internazionale nel superamento di situazioni difficili, sviluppo di forza di volontà e resilienza. Bio

 

 


Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.