· 

La Scienza dei 7 Cicli per Fare le Scelte Importanti nei Momenti Giusti

 

Trattandosi di contenuti fuori dal comune, suggerisco di non credere o negare a priori ciò che leggerai, ma di darti il tempo per sperimentare.

 

La Scienza dei 7 Cicli permette di riconoscere e calcolare i momenti giusti ed evitare quelli sbagliati per le scelte importanti della vita personale e professionale.

 

 

 

 

Secondo la Scienza dei 7 Cicli, in ogni anno ci sono sette fasi, da compleanno a compleanno, un po' come le stagioni, con diverse caratteristiche e precise funzioni. 

In fin dei conti è lo stesso principio degli orti, secondo cui è importante avere un buon terreno e buoni semi, facendo attenzione a piantarli solo nei periodi giusti, per trarne i frutti.

 

Allo stesso modo, ci sono momenti giusti in cui seminare il terreno del proprio business, avviare nuovi progetti, firmare contratti, aprire nuove società e attività, e ci sono i momenti da evitare, più adatti a chiudere, a lasciare. a rivedere, a ristrutturare. 

 

Conoscere queste leggi del tempismo permette un nuovo approccio al decision-making avanzato.

 

Facciamo alcuni esempi

Project management.

Conoscere i cicli personali di responsabili e project manager, oltre che delle aree geografiche in cui vogliamo realizzare un nuovo progetto a cui vogliamo dare slancio e durata, permetterà di pianificare al meglio le date in cui lanciarli.

Team Building / Working

 Avere team composti da persone con cicli diversi, permette l'alternanza delle persone in momenti di forza e in momenti di debolezza in modo che ci sia sempre qualcuno in un ciclo forte a cui delegare le attività principali.  

Contratti

I contratti firmati nelle tre fasi più forti dell'anno, con maggiore potere personale, più facilità di attirare denaro e raccogliere i frutti del proprio lavoro, creano le condizioni migliori per avere i migliori risultati nel tempo.

Ambito Terapeutico

Anche il metabolismo subisce delle variazioni secondo i cicli, così come la forza di volontà, il coinvolgimento emotivo, la capacità di pensare e l'energia vitale. L'integrazione di queste conoscenze può cambiare il modo in cui si prescrivono certi farmaci, nella prescrizione di regimi alimentari per la perdita del peso, nella formulazione di alcune diagnosi. Come per esempio potrebbe essere la valutazione del livello di iperattività nei bambini, che cambia con il cambiare dei loro cicli annuali personali.

 

Vacanze

Un ottimo periodo per andare in vacanza sarebbe il periodo ciclicamente meno produttivo e meno forte dell'anno, quando siamo vicino al compleanno. Anche se questo principio non è facile da attuare è comunque  bene tenere presente che se un nostro collaboratore, collega o familiare è in questa fase meno brillante, specialmente da un paio di settimane prima del compleanno, è bene non caricarlo di lavoro e responsabilità, o affidargli nuovi progetti. 


E dopo il Compleanno ...

 ... Inizia uno dei periodi più forti dell'anno. Questa fase, detta 1° ciclo, è un ottimo momento per la semina.

E' il momento giusto per chiedere, un po' come quando un bambino piccolo piange e tutti son subito lì pronti a cercare di soddisfare le sue esigenze.

 

 

Ogni ciclo ha le sue funzioni, quindi non ce ne sono di buoni e cattivi in assoluto, ma ognuno è più o meno adatto secondo cosa vogliamo o dobbiamo fare, e ce ne sono un paio in cui non vorresti mai avviare un'attività, o sposarti e prendere altre decisioni importanti.

 

 

Le aziende e le diverse aree geografiche, come città e Paesi, hanno i loro cicli personali.

 

Si fanno quindi calcoli incrociati dei cicli di più soggetti per iniziative che investono più persone e diverse aree geografiche per trovare soluzioni win-win. 

 

 

Ma nei casi in cui qualcuno WIN, e qualcuno perde, come di fronte ad un giudice, beh! ...

... a quel punto sarà utile puntare a VINCERE scegliendo un avvocato che si trovi in uno dei 2 cicli più forti dell'anno per questi casi, il 1° o il 5°.

Per Saperne di Più

Per approfondire questo tema accattivante puoi:

  • Chiamarmi o scrivermi per fare una chiacchierata gratuita. Avrai 30 minuti a disposizione per chiedermi ciò che ti interessa e ricevere alcune indicazioni di base. Oppure richiedere una consulenza personalizzata sui cicli personali, professionali, aziendali, di familiari, collaboratori, progetti, ecc. Tutto nasce in qualche momento, e da quel momento, è soggetto alle influenze dei cicli.
  • Puoi ordinare il workshop registrato, da fare secondo i tuoi tempi, nell'arco di una settimana, che include le dispense con le esercitazioni e le tabelle di calcolo.
  • Partecipare al prossimo weekend o workshop sui 7 Cicli.
  • Partecipare ad un ritiro di 1 - 2 settimane all'MDP Village, nelle Filippine. 

Video Conferenza. I 7 Cicli della Vita.

Intanto ti lascio a questa conferenza sui 7 Cicli della Vita, ricca di contenuti. 

 

Ti auguro il meglio!

 

Angie

Iscrizione alla newsletter mensile

Subito per gli iscritti 2 video con tecniche dei programmi JustBE alive™, movimenti bio-meccanici derivati da arti marziali e Yoga di sintesi combinati con tecniche respiratorie (7 minuti), e meditazione JustBE free™ (20 minuti), con benefici immediati.

 

Angie Claire
Angie Claire

Angie Claire.

 

Life Expert e Spiritual Mentor,  Business Executive Coach, esperta internazionale nel superamento di situazioni difficili, sviluppo di forza di volontà e resilienza. Bio

 

 


NOTA. Se desideri ricevere risposta ai commenti inserisci l'indirizzo email nella casella "sito web". Grazie. I tuoi dati sarano utilizzati solo per lo scopo specifico. Privacy e trattamento dei dati del sito.

 

Commenti: 0