· 

Come Sviluppare le 5 Intelligenze per i Top Leader del Futuro

 

In tempi in cui si presentano nuove sfide, sono necessari nuovi strumenti. 

 

In seguito alle mie esperienze, ritengo indispensabile, per la leadership del futuro, lo sviluppo di 5 (su 7) livelli ascendenti di intelligenza. Questo è un passaggio irrinunciabile per l'acquisizione e la manifestazione concreta delle qualità necessarie a navigare con successo l'onda del cambiamento, e accelerare la crescita di persone, aziende, famiglie e Paesi.

I Leader del Futuro hanno necessità di sostenere un eccellente stato di salute fisica, vitale, emotiva e mentale, in modo bilanciato. Di essere SMART, resilienti; creativi; di sviluppare molta forza di volontà per essere incorruttibili e persistenti. Devono integrare: flessibilità, coraggio; passione e al tempo stesso distacco (DISPASSION); capacità di visione e saggezza, pragmatismo. Devono avere un eccellente decision-making. Amare in modo intelligente ed essere al contempo liberi dagli attaccamenti.

 

PRATICAMENTE LE QUALITA' DI UN TEAM IN UNA PERSONA, con un pizzico di supereroe

 

E come è possibile?

 

La Vita è sicuramente la nostra più grande maestra. Ma per rispondere in modo appropriato alle necessità dei nostri tempi vivendo in modo soddisfacente, sono oggi disponibili strategie di Self-Management, con tecniche pratiche autonome che permettono il naturale e rapido sviluppo di questi 5 livelli, integrando e manifestando quindi spontaneamente più qualità in modo bilanciato. Alcuni esempi:

 

INTELLIGENZA ISTINTIVA. Ritmo e Tempismo. Stimola la capacità di prendere decisioni rapide e di eseguirle immediatamente, incrementa e sostiene l’energia vitale. Migliora il decision-making. Rallenta i processi di invecchiamento. E' uno dei segreti anti-aging e di longevità.

 

INTELLIGENZA EMOTIVA. Cuore e Sistema Immunitario. Infonde senso di pace interiore, e di soddisfazione nell’ambiente di lavoro e in famiglia; migliora la capacità di team-working e team-building; sviluppa empatia, inclusività e accoglienza. Rinforza il sistema immunitario. Da alcuni anni se ne parla molto nelle aziende, perché conferisce un certo carisma e capacità di coinvolgimento. Il ibro "8 Types of Leaders Every Leader Should Know" (Gli 8 Tipi di Leader che ogni Leader dovrebbe Conoscere, disponibile in inglese), tratta il tema in modo molto approfondito, facendo esempi concreti con personaggi noti e tabelle di auto-valutazione. Leggi la presentazione allo store online (In caso di download inserisci il codice "angie")

 

INTELLIGENZA MENTALE CONCRETA. Progettualità e Analisi. Aumenta la capacità di analisi logica dettagliata e di pianificare in modo strutturato creando sequenze; deputata alla comunicazione e all'espressione creativa. Generalmente già attiva, per il tipo di educazione scolastica diffusamente applicato a livello globale. Sul piano fisico regola il metabolismo e la gestione del peso.

 

INTELLIGENZA MENTALE ASTRATTA. Vision e Focus. E' il livello della mente utilizzato per il pensiero filosofico. Permette la visione d’insieme e sviluppa la capacità di focalizzazione; incrementa la forza di volontà mentale e la capacità di tradurre le esperienze in linee guida e paradigmi. Essendo questo livello collegato con la ghiandola maestra, l'Ipofisi, l'attivazione bilanciata di questo centro di intelligenza regola e bilancia anche la secrezione ormonale.

 

INTELLIGENZA INTUITIVA. La Stella del Nord. Stimola il pensiero anticipatore permettendo di prendere precauzioni ed evitare le crisi e di progettare in modo lungimirante; sviluppa intuizione, saggezza, amore universale e capacità di distacco. 

 

Queste 5 intelligenze, integrate e sviluppate in modo bilanciato, portano alla naturale espressione di qualità e virtù necessarie alla leadership di più alto livello. 

 

Immagina ...

 

 ... Come sarebbe un mondo in cui le persone abbiano integrato queste qualità e le manifestino spontaneamente, portandole nelle scelte di ogni giorno, nel fare le leggi, così come nelle famiglie? Un mondo in cui l'etica, il rispetto e le scelte per il bene più alto siano valori acquisiti spontaneamente, e non più qualità rare?

 

COSA FARE, QUINDI, PER SVILUPPARLI?

 

Più facile di come si potrebbe pensare

 

Una speciale sinergia ideata da Master Del Pe, insieme di movimenti bio-meccanici, arti marziali di sintesi, tecniche respiratorie e meditazioni, produce spontaneamente l'attivazione di questi livelli di coscienza in modo bilanciato, producendo al contempo un tangibile miglioramento della qualità della vita.

 

WORKSHOP ONLINE ON DEMAND. Puoi ordinare in ogni momento il workshop di  Master Del Pe, "5 Intelligences for Highest Future Leaders", in inglese, di cui è possibile richiedere traduzione e tutoraggio in italiano.

 

A disposizione per approfondire queste ed altre tematiche, vi invito a contattarmi per sperimentare alcuni dei benefici immediati in una consulenza gratuita via skype o telefonica. Potete altrimenti sperimentare i 2 video alla pagina dedicata

 

A presto,

Angie 

 

 

Articoli correlati

 

 

Iscrizione alla newsletter mensile

Subito per gli iscritti 2 video con tecniche dei programmi JustBE alive™, movimenti bio-meccanici derivati da arti marziali e Yoga di sintesi combinati con tecniche respiratorie (7 minuti), e meditazione JustBE free™ (20 minuti), con benefici immediati.

 

Angie Claire
Angie Claire

Angie Claire.

 

Life Expert e Spiritual Mentor,  Business Executive Coach, esperta internazionale nel superamento di situazioni difficili, sviluppo di forza di volontà e resilienza. Bio

 

 


NOTA. Se desideri ricevere risposta ai commenti inserisci l'indirizzo email nella casella "sito web". Grazie. I tuoi dati saranno utilizzati solo per lo scopo specifico. Privacy e trattamento dei dati del sito.

 

Commenti: 0