· 

Conflitti. 3 Modi per Perdonare ed Essere Liberi

Qualunque sia la natura del conflitto, il perdono è una delle chiavi per vivere in pace e andare nel futuro a cuor leggero. Ma se il dolore è profondo e il conflitto è forte abbiamo bisogno di tempo.

Qui trovi:

A. Tre strategie che ho già testato più volte con successo, per perdonare naturalmente, sentirsi liberi, e leggeri.

B. Strumenti autonomi per rilasciare dolore, conflitti e rabbia, e un corso online per comprendere e guarire il passato alla radice di conflitti e tensioni.

 

 

Quando non perdoniamo qualcuno, quando al solo pensiero sentiamo una tensione interna, significa che siamo ancora ingaggiati nella lotta, o che c'è un sospeso irrisolto, anche se non ci vediamo e non ci parliamo.

 

Quando perdoniamo concludiamo il karma* che, pur non sapendo, avevamo in sospeso (diversamente la relazione sarebbe stata armonica), e di conseguenza ci sono 2 possibilità:

  • 1. La relazione diventa fluida e positiva.
  • 2. La relazione finisce, ognuno va per la sua strada, e quella persona non ha più influenza nella nostra vita.

*Karma - Il frutto delle azioni compiute da ogni essere vivente nel suo percorso di evoluzione.  Determina le condizioni future in relazione alle lezioni da imparare e dei debiti da pagare, secondo le leggi universali di Equità e Giustizia. La legge più nota fra quelle karmiche è quella di Causa-effetto, ossia "ciò che semini raccogli", che ci dice come ogni nostro pensiero, emozione, azione, intenzione, generi una risposta futura più o meno lontana nel tempo.

A. Come perdonare?

Nonostante si pensi che il conflitto possa essere guarito solo se entrambe le parti trovano un accordo e fanno pace, di fatto è sufficiente che il conflitto sia guarito da una delle parti in causa per essere sciolto, in quanto non può esserci battaglia in un campo in cui non siano presenti entrambi i contendenti.

 

Lo si può quindi sciogliere interiormente, attuando una serie di strategie, inclusa la comunicazione mentale con chiunque sentiamo il conflitto, e con chi lo abbia ingaggiato nei nostri confronti.

Vediamo il procedimento in 3 mosse.

1. OGNI GIORNO. La Meditazione della Buona Volontà

 

I momenti migliore sono in meditazione (vedi punto B.), o appena svegli, ancora tranquilli e liberi da pensieri.

  • A. Inizia con il salutare e ringraziare le persone a te care, e chi ti ha aiutato nei momenti difficili.
  • B. Chiedi poi scusa alle persone che hai ferito. 
  • C. Infine parla alle persone che ti hanno ferito, senza biasimarle o giudicarle, esprimendo il tuo sentire. Poi dai loro dei suggerimenti affinché diventino migliori e immagina che li stiano mettendo in pratica. Intendi quindi perdonarle mentalmente, affinché tutti siano in pace, e tutti siano liberi. Esegui semplicemente, senza forzare il perdono incondizionato, che poi verrà da sé. 
  • D. Visualizza i conflitti e le tensioni come risolti, e vediti a fine giornata felice e sodisfatto/a. 

Pochi minuti di tecnica che possono cambiare molte cose.

 

Prenditi il tempo, rispetta il tuo dolore, o la rabbia che lo copre. 

2. Focalizzare su Qualcosa di Buono

 

Concentrati su qualcosa di buono di quella persona, qualcosa che gli puoi sinceramente riconoscere, perché tutti, anche il peggior essere umano, ha almeno una buona cosa. 

Quando pensi a quella persona focalizza su ciò che ha, o ha fatto, di buono, lasciando perdere il resto. E poi vedrai cosa succede dentro e fuori di te, nel tempo. Questa è un'ottima strategia che ho già testato più volte con risultati impressionanti, ben oltre le mie più rosee aspettative! 

 

In un caso particolarmente ostico, che mi aveva fatto penare per anni, non solo sentii interiormente di aver sganciato la tensione, ma addirittura quando incontrai nuovamente quella persona si commosse e mi chiese scusa di fronte ad altri. Finì con un abbraccio, e ora che non c'è più la ricordo con affetto, e tra noi c'è una dolce amorevolezza (perché la morte non esiste, ma questo è un altro articolo).

3. Il Saluto all'Anima

 

Ogni essere vivente ha un'Anima, Coscienza Superiore, o Sé Superiore. Noi siamo prima di tutto uno Spirito (o Monade) e attraverso un'Anima ci incarniamo in una Personalità (insieme di corpo, emozioni, e pensiero logico). 

Là dove le personalità sono in conflitto, le Anime sono d'accordo. I nemici, Anime che hanno dei sospesi da vite precedenti, si accordano prima di nascere per darsi appuntamento e risolvere, si spera, il debito karmico che ancora non è concluso. I sospesi più pesanti in genere nelle famiglie, in modo che non si possano eludere.

 

E' quindi molto importante salutare la propria Anima, diventare tutt'uno con essa, e poi salutare i nostri "nemici" da Anima ad Anima, dove vittima e carnefice sono riuniti.

Per questa specifica tecnica è bene prepararsi con una meditazione che è stata ideata allo scopo di attivarne e consolidarne la connessione, di cui ti lascio il link al fondo, in Strumenti.

NOTA. Forza di Volontà

Mentre applichi queste strategie è molto importante sviluppare maggiore forza di volontà per gestire l'eccessiva emotività e muoversi in avanti. In ogni caso le tre forze di base di Potere, Amore, e Luce (o Intelligenza Creativa), devono essere bilanciate. In questo modo sarà molto difficile trovare chi ci metta i piedi in testa, o ritrovarci ad abusare del proprio potere. 

 

Vediamo infine alcuni STRUMENTI molto utili! 

B. Strumenti

Oltre a ciò che hai già letto e che puoi da subito sperimentare, ti suggerisco a seguire alcuni strumenti di grande importanza nella guarigione dei conflitti, in modo che non debbano ripetersi in futuro situazioni simili, e affinché tu possa mantenere e incrementare il tuo bilanciamento fisico, vitale, emotivo, mentale, e l'allineamento spirituale. 

 

  • LIBRO. Sviluppare i Poteri Interiori | Testo da cui è stata estrapolata la Meditazione Del Perdono, ricco di contenuti e tecniche per  l'auto-gestione e l'auto-maestria. Ed. Mediterranee. Autore: Del Pe. 15 euro. In libreria e ONLINE
  • Meditazione della Buona Volontà | Questa semplice e veloce meditazione armonizza il tuo ego con l’Anima e ti aiuta a costruire le giuste relazioni umane con tutti, né vittima, né carnefice. 4,95 dollari. SCARICA
  • Meditazione JustBE Free | 20 minuti di auto-guarigione per scaricare le tensioni, rilasciare traumi e loro effetti collaterali, perdonare ed essere perdonati. Acquistabile allo store online. 9 dollari. SCARICA  
  • Meditazione di Rinnovamento Interiore | 40 minuti. Più completa della Meditazione JustBE Free, può essere utilizzata in alternanza con la precedente, indispensabile a chi fa un percorso di crescita personale. 12 dollari.  SCARICA
  • Meditazione Namascar | 28 minuti  Per entrare in contatto con la propria Anima, salutare le Anime di maestri, esseri evoluti, e dei propri cari. Da fare una volta a settimana, preferibilmente la domenica. 12 dollari. SCARICA
  • Meditazione Mantrica della Forza Di Volontà | è una semplice recitazione di un mantra che invoca la forza di volontà divina. Risveglia anche il potere dell'anima, in particolare la volontà e l'auto-disciplina per superare le modalità obsolete. 4,95 dollari. SCARICA
  • CORSO. Guarisci il Tuo Passato, webinar registrato di 3 ore dove comprenderai i principi che stanno alla base di ogni blocco, difficoltà, e conflitto,  e una bellissima tecnica guidata per guarire tutto ciò che crea difficoltà e tensioni nella tua vita, da ripetere secondo le indicazioni che riceverai, e vedere i cambiamenti in poche settimane. 100 dollari. ORDINA
  • Sessioni Individuali Online per accelerare il processo di guarigione del passato e riprogrammare il futuro. Affrontare in dettaglio situazioni particolarmente difficili e che tendono a ripetersi nel tempo. SESSIONI ONLINE
  • CONSULENZA GRATUITA telefonica. 30 minuti.  Prenota ora una consulenza gratuita senza impegno per ricevere suggerimenti personalizzati e altre soluzioni. CONTATTI

Per vedere tutti i prodotti vai al Master Del Pe Store Online 

 

Ti auguro il meglio!

 

Angie

 

 

Iscrizione alla newsletter mensile

Alla terza email di conferma che riceverai in linea con le normative europee del GDPR, troverai un link di accesso a 20 minuti di esercizi e auto-guarigione che potrai svolgere ogni giorno, e diffondere liberamente.  benefici immediati.

 

Angie Claire
Angie Claire

Angie Claire.

 

Life Expert e Spiritual Mentor,  Business Executive Coach, esperta internazionale nel superamento di situazioni difficili e sviluppo di forza di volontà. Bio

 

 


Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.