· 

Il Marketing di domani. Meglio iniziarlo oggi

 

 

 

Nel marketing si insegna a coinvolgere emotivamente i potenziali clienti.

 

Certo, le emozioni sono coinvolgenti, ma usate ai fini della vendita rendono anche manipolatori. (tempo di lettura 1 min. 20")

 

 

Troppo spesso vedo persone mancare di rispetto a se stesse e agli altri, per vendersi.

 

Il fatto che i clienti comprino il venditore, e non il prodotto, non significa recitare, elogiare, in una parola, MENTIRE.

 

Se vogliamo fare un marketing sostenibile, etico e lungimirante, dare valore al brand personale e aziendale, e vivere bene, l'unica soluzione è essere SE STESSI.

 

Questo rende liberi, felici, leggeri, e veramente UNICI!

 

Farà attrarre situazioni e persone interessate e in sintonia.

 

Quando mi occupavo di moda, da ragazza, mi resi conto che cominciai ad essere apprezzata perché suggerivo di acquistare ciò che ritenevo sinceramente il meglio delle collezioni, a volte contraddicendo le scelte dei clienti.

 

Quando si parla di situazioni win-win, non va interpretata solo in termini economici, ma in ogni aspetto della relazione professionale.

 

La legge di causa-effetto (ciò che si semina si raccoglie) è operativa 24h su 24.

 

Imparare a comunicare dovrebbe servire ad esprimere ciò che si pensa in modo efficace e gradevole, non a creare degli imbonitori.

 

Così come sviluppare l'intelligenza emotiva serve per essere empatici, inclusivi, soddisfatti e accoglienti, in modo spontaneo, e non per accalappiare un cliente.

 

Se non rendiamo felici noi stessi, di ciò che siamo e che facciamo, come potranno farlo gli altri?

 

Se non amiamo e rispettiamo noi stessi, se non ci facciamo rispettare, come possiamo farlo con altri?

 

Mentre vendi e ti vendi, stai vivendo,

 

e la qualità con cui lo fai influenza la qualità della tua vita.

 

Una volta un rappresentante di medicinali scrisse un libro sul suo lavoro, e fra le varie brutture di cui raccontava, mi colpì una frase che non ho più dimenticato: "Mi alzo al mattino, e so che sto andando a vendermi l'Anima".

 

Angie :)

 

 

NOTA. Se desideri ricevere risposta ai commenti inserisci l'indirizzo email nella casella "sito web". Grazie. I tuoi dati sarano utilizzati solo per lo scopo specifico. Privacy e trattamento dei dati del sito.

 

Commenti: 0