Il prezzo della Pace - The Peace Cost

Avere una data che la ricordi fa capire quanto siamo lontani dal viverla nel quotidiano.

The international day of Peace just remembers us that we are far away to live it daily.

English below

 

La pace, intesa come assenza di conflitto, è da portare prima di tutto in noi stessi; prima di pretenderla nelle nostre famiglie, aziende, Paesi e sul pianeta.

 

Quanta ipocrisia nell'aspettarsi la pace dei popoli, se litighiamo persino con i nostri vicini, con chi la pensa in modo diverso, con i nostri fratelli o colleghi.

 

Porta il tuo criticismo in un'azienda o in un governo, e moltiplicalo per le persone presenti. Si, conosci già il risultato: avremo la stessa situazione di conflitto che stai vivendo ora; in te, con la tua famiglia, nel tuo lavoro, nel tuo Paese.

 

Ora non sentirti però una vittima o una pessima persona. E' normale

Se vedi l'arcobaleno, uno dei simboli moderni della pace, arriva solo dopo i temporali, e più scuro è il cielo, più luminoso è l'arcobaleno.

 

Così, come la pioggia che lava la terra, noi dobbiamo lasciare obsolescenze e cattive abitudini prima di essere liberamente noi stessi, e vivere in pace.

 

Per questo a volte i conflitti sono necessari. Del resto, non vogliamo essere in pace con tutto vero?

 

Non vogliamo fare pace con violenza, corruzione, collusione, interesse personale rispetto al bene più alto, iniquità e ingiustizia, per esempio. Giusto?

 

Vogliamo che queste brutture scompaiano dalle nostre vite. Tutto ciò è contro la Pace.

 

Bene. Se non vogliamo schifezze nelle nostre vite e sul pianeta, dobbiamo essere i primi a cambiare. Non ci sono altre soluzioni: Questo è il prezzo da pagare per la Pace.

 

Sei pronto a pagarlo?

 

fammi sapere,

 

Angie. 

 

 

-- English version

 

Peace, the absence of conflicts, need to be into ourrselves first, before ask for it in our families, Countries and Planet. 

And, how can we be hypocrite expecting peace at macro level if we criticize even ours neighbors, or someone that have a different opinion, our brothers or colleagues. Bring your criticism in a Company, or in a Governement and multiplied it for every people there. Yes, you already know the result: we'll have the same bad situation that you are living now. In yourself, in your family, in your job and Country.

 

Now please, don't feel as a victim or a bad person. It's normal. If you look at the rainbow, one of the icon of modern sense of peace, it comes only after storms. More dark is the sky, more lighter is the rainbow.

 

So, like the rain that cleans the earth, we have to leave obsolescences and bad habits, before feel free to be ourselves and live in peace.

 

That's why sometimes the conflicts are needed. We don't want to be in peace with everythings, right?

 

We don't want to be in peace with violence, corruption, collusion, self interest versus the highest good, iniquity or lack of justice, for example. Right?

 

We want that they will disappear from our lives, right? Those bad things are anti-peace. 

 

And if we don't want bad things in our lives and planet, we have to be the first to change. No other solutions are possible. This is the price of peace!

 

Are you ready to pay for it?

 

Let me know,

 

Angie.

 



Angie Claire © 2016. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Filippo (mercoledì, 28 settembre 2016 13:39)

    Angie complimenti per il blog...come si può iniziare a cambiare le nostre abitudini e a migliorarle in modo costante?

  • #2

    Angie (lunedì, 17 ottobre 2016 18:42)

    Ciao Filippo, grazie!
    RIspondo da qui perché non vedo il tuo indirizzo email.

    Ci sono delle tecniche pratiche e naturali che Master Del Pe ha ideato. Si imparano facilmente e ti danno benefici immediati.

    Continuando a farle le cose cambiano spontaneamente in modo continuo e sostenibile.

    Quando ti senti subito meglio, più leggero, con maggiore energia vitale, e più predisposto verso il prossimo, è naturale avere il piacere di spendere da 5 a 15 minuti al giorno per fare alcuni semplici esercizi, magari aggiungendo 1 meditazione guidata un paio di volte la settimana.

    Ci sono anche Libri, CD e DVD studiati appositamente per acquisire la padronanza di sé. Qui sul sito ne ho selezionati alcuni. Scaricabili anche da Amazon e iTunes.

    Abbiamo soluzioni per tutte le tasche: dalla consulenza gratuita online, ai contributi gratuiti su youtube. Li sto traducendo e inserendo anche in questo sito. Se vai alla pagina dei video trovi una sessione guidata di 20 minuti, con una respirazione antistress e una meditazione guidata che ti fanno sentire immediatamente un senso di pace e di calma interiore, incrementare l'energia vitale, migliorare la qualità del sonno, e altro.

    Puoi chiamare o scrivere quando vuoi per una consulenza gratuita. Sarà per me un piacere farti provare alcuni dei benefici immediati.

    Un caro saluto.